TRASFERIMENTO SALME

Trasferimento salme comprensivo di pratiche burocratiche

Quando è necessario trasferire una salma all’interno di una Regione, da una Regione all’altra o addirittura da e per l’estero, si rende necessaria una serie precisa di procedure sia nel trattamento della salma stessa, sia per quanto riguarda le formalità burocratiche da espletare.
Sarà il personale V.O.F. a pensare a tutto, senza che la famiglia debba occuparsi di nulla, e a darvi le indicazioni pratiche necessarie.

Le regole del trasferimento salme

Quando è necessario trasferire delle salme, vi è una serie precisa di casistiche e regole stabilite dalla legge. Il trasferimento immediato della salma in cassa aperta può essere effettuato solo all’interno della Regione Lombardia e si ha quando è necessario lo spostamento dal luogo del decesso ad altro luogo, ad esempio casa funeraria, abitazione, obitorio. Qui proseguirà il necessario periodo di osservazione, che deve essere di almeno 24 ore, prima di procedere con il rito funebre.
Diverso il caso in cui si debba trasportare la salma in un’altra Regione, dall’estero o per l’estero: in questo caso il trasferimento deve essere effettuato a cassa chiusa e può essere previsto solo dopo che siano trascorse le 24 ore di osservazione.

Il trasporto viene eseguito dal personale V.O.F. con appositi mezzi specificamente adibiti a questo servizio e saremo noi a occuparci di tutte le pratiche burocratiche e a prendere contatto con gli enti coinvolti (comuni, aeroporti, città estere e quant’altro).

+39 031 879377 | REPERIBILITA' 24 ORE su 24

Contattaci per avere la nostra assistenza immediata.