Cremazione e consegna delle ceneri
Quella della cremazione è una pratica sempre più richiesta, che può essere messa in atto solo nel caso in cui il defunto abbia in vita dichiarato espressamente questa volontà.
In caso di cremazione, V.O.F. si occuperà di tutte le pratiche necessarie, del trasporto della salma al forno crematorio e della riconsegna delle ceneri all’interno di apposite urne, per le quali sono disponibili diversi modelli anche a seconda della destinazione finale.
Cremazione: caratteristiche e modalità
La cremazione può avvenire nel caso in cui il defunto ne abbia fatta espressa richiesta in vita: questo desiderio può essere esposto tramite il testamento, ma anche semplicemente dichiarandolo al coniuge o – in assenza di esso – ai parenti più prossimi, oppure ancora iscrivendosi a un’associazione che garantisca questo diritto.
V.O.F. si occuperà di tutte le pratiche necessarie alla cremazione e della riconsegna dell’urna con le ceneri ai familiari, che potranno decidere di tumularle con l’apposita urna all’interno di un cinerario, di un colombario o di una tomba di famiglia, oppure di custodirle, sempre nell’urna sigillata, presso la propria abitazione oppure ancora di disperderle in natura ove consentito se il defunto ha lasciato una disposizione testamentaria in questo senso.

+39 031 879377 | REPERIBILITA' 24 ORE su 24
Contattaci per avere la nostra assistenza immediata.