Composizioni floreali come omaggio al defunto
È uso omaggiare il defunto di ricche composizioni floreali: esse abbelliscono la camera ardente, ma anche la chiesa o altro luogo di culto in cui si svolge il rito funebre e vengono spesso previste in forma di cuscini e corone di fiori per ornare la bara.
Si tratta di una consuetudine volta da una parte a rendere omaggio alla persona, dedicandole un delicato pensiero, dall’altra a testimoniare l’affetto che la accompagna anche in questo ultimo viaggio.
Composizioni floreali personalizzate
Omaggiare il defunto di composizioni floreali è un pensiero delicato e molto apprezzato: queste servono sia ad abbellire la camera ardente, la chiesa o altri luoghi di culto, sia a dare un tocco di levità al cofano funebre. Testimoniano da una parte l’affetto che accompagna il defunto nel suo ultimo viaggio, dall’altra sono un piccolo sollievo anche per il cuore di chi sta vivendo un momento di dolore.
Valsecchi Onoranze Funebri può fornire composizioni floreali personalizzate per qualsiasi cerimonia funebre, seguendo le indicazioni e le preferenze del cliente, magari scegliendo i fiori o i colori preferiti dal defunto e la tipologia di composizione che più gli sarebbe stata gradita.

+39 031 879377 | REPERIBILITA' 24 ORE su 24
Contattaci per avere la nostra assistenza immediata.