AFFISSIONE MANIFESTI

Dare notizia e ringraziare: il ruolo dei manifesti

In caso di lutto è consuetudine affiggere dei manifesti negli spazi concessi dai comuni, così che i concittadini che conoscevano il defunto possano essere avvisati dell’accaduto e anche avere le informazioni pratiche riguardanti le esequie.
Al termine di questi è poi possibile affiggere ulteriori manifesti per ringraziare coloro che hanno voluto esprimere la propria vicinanza alla famiglia in un doloroso frangente.

Stesura, stampa e affissione manifesti

I manifesti funebri sono di norma di due tipi: i primi servono a dare notizia ai concittadini dell’avvenuto decesso e riportano di norma giorno, ora e luogo in cui avverranno le esequie. In questo modo coloro che desiderano accompagnare il defunto nell’ultimo saluto e dare consolazione alla famiglia ne saranno informati.
La seconda tipologia di manifesti funebri è quella dei ringraziamenti: dopo le esequie, è possibile richiedere l’affissione di ulteriori manifesti ringraziando coloro che hanno espresso vicinanza e partecipazione alla famiglia e al defunto.

Valsecchi Onoranze Funebri vi aiuterà a stendere il testo del manifesto funebre così che rispecchi al meglio il vostro sentire, quindi provvederà in proprio alla composizione grafica e alla stampa dei manifesti, che saranno poi affissi negli spazi comunali ad essi dedicati.

+39 031 879377 | REPERIBILITA' 24 ORE su 24

Contattaci per avere la nostra assistenza immediata.