Home VOF Valsecchi Alvaro Onoranze Funebri s.r.l.

Valsecchi Onoranze Funebri

VOF Valsecchi Alvaro Onoranze Funebri s.r.l.

Valsecchi Onoranze Funebri

Fondata nel 1956 dai coniugi Benedetta e Riccardo Valsecchi, l’omonima ditta di onoranze funebri, ha avuto un inizio incerto e malfermo.
Col passare del tempo cambiò la mentalità della gente e la moderna idea del servizio di onoranze funebri si fece largo.
Questa attività, del tutto variabile, con il passare degli anni andò via via migliorando, sia in qualità che in creatività.

I coniugi Valsecchi apportarono quindi un grande patrimonio innovativo, perché diedero proprio origine ad un nuovo tipo di pensiero.
Buttate queste solide radici, la Ditta passò nelle mani del figlio Alvaro e della moglie Patrizia, i quali aiutati da una grande passione e da una lunga esperienza accumulata nei molti viaggi fatti all’estero, proseguirono la svolta all’attività iniziata dai genitori.
Il sig. Alvaro fece un lavoro principalmente umano, offrendo la sua sensibilità e dando consigli alla vasta Clientela che copre tutti i Comuni limitrofi a Costa Masnaga, come Inverigo, Lurago D’erba, Merone, Rogeno, Cassago, Bulciago, Barzago, Dolzago, Cremella, Bosisio Parini, Molteno, Sirone, Castello B.za, Nibionno, Garbagnate Monastero, Monguzzo, Cesana Brianza e Barzanò.

Successivamente l’attività si sviluppò ancor di più ed accanto alla V.O.F. Valsecchi, sorse la RADIV, che produce articoli funebri e arredamenti per camere ardenti; tutti articoli che vengono rivenduti ai Colleghi di tutta Italia.
Dopo la scomparsa del Sig. Valsecchi, nell’agosto del 2005,  la direzione della società è passata nelle mani della moglie e dei loro 4 figli che con la stessa voglia di fare e la stessa sensibilità del capofamiglia stanno proseguendo i sui progetti.

Dal 2011 mettiamo a disposizione dei Clienti la nuova sala del commiato dove vegliare e porgere l’ultimo saluto al proprio caro in assoluta tranquillità e riservatezza.

Oggi l'impresa Valsecchi occupa n°19 addetti, ha un parco macchine di 12 unità e sviluppa la propria attività su una superficie di 1.200 mq, possiede un’esposizione di monumenti, macchine per l’incisione del marmo e del metallo ed ha un ufficio di esposizione ad Inverigo.